Ci sono luoghi al mondo in cui andare a scuola non è quella ‘roba noiosa’ per cui poi bisogna anche studiare. Un obbligo automatico che tocca a tutti da un’età X a un’età Y.
Ci sono luoghi al mondo in cui essere andati a scuola garantisce il futuro che in tanti non avranno. O che almeno permette di affacciarsi alla vita con una carta in più da giocarsi.
Bene, in questi casi capita spesso di vedere un attaccamento pervicace degli studenti allo studio, alla cultura, all’apprendimento delle nozioni.
E anche se la scuola è lontana, difficile da raggiungere non fa differenza. Ci si arriva in ogni modo.
Il video che è diventato virare negli scorsi giorni racconta proprio questa storia. I protagonisti sono un giovane studente, un cavallo, un cane.
In India, in una località che si presume insista nella zona dei Monti Khasi Occidentali, nello stato federato del Meghalaya, un giovane studente è stato ripreso in un breve video mentre percorre, in sella la strada per andare a scuola, accompagnato dal fedele cane che supervisiona il tragitto.
Si evince che il ragazzino stia andando a studiare in virtù dell’uniforme scolastica che indossa.
A portare in rete l’inusuale trasporto scolastico è stato il profilo IG twinklejoanna che ha battezzato la scena come “A casual ride to school”.
Per vedere il video CLICCA QUI
Incredibilmente, il post ha suscitato una marea di commenti, compresi quelli di rimprovero per l’assenza di mezzi di trasporto appropriati per gli studenti o quelli sarcastici che ironizzavano su quale potesse essere l’aspetto del parcheggio della scuola.
Quale che sia il pensiero di ciascuno, di sicuro questo ragazzino, anche se non viaggia sull’ultimo modello di SUV è molto ricco. Ha due amici per la vita che gli invidieranno in tantissimi.